Dona il tuo 5xmille alla tua città
Anche quest'anno è possibile destinare il 5 per mille dell'imposta sul proprio reddito per finalita a sostegno delle attività sociali svolte dal proprio Comune di residenza.
E' sufficiente firmare nell'apposito spazio
"Sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di residenza del contribuente" al momento della dichiarazione dei redditi.
Autolettura contatori idrici con certificazione fotografica (foto lettura)
Il Responsabile dell'Area tecnica 1, rende noto che il 5 Aprile 2024 è il termine ultimo per comunicare la lettura del proprio contatore idrico mediante il servizio di "autolettura"
Tale servizio consiste nello scattare una foto al contatore ed inviarla al Comune di Acerno, unitamente ai dati identificativi dell'utenza(cognome e nome dell'intestatario indirizzo della fornitura e numero dell'utenza attraverso alternativamente le seguenti modalità:
- Tramite l'applicazione Whatsapp all'utenza telefonica 335-5213284
- Tramite email all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PROGRAMMA GOL
PER LA SELEZIONE DI SOGGETTI PROMOTORI OVVERO SOGGETTI AUTORIZZATI O ACCREDITATI AI SENSI DELL’ART. 25 COMMA 2 PUNTO H) DEL REGOLAMENTO E AMMESSI AL PROGRAMMA GOL AI SENSI DELL’AVVISO DI CUI AL DECRETO DIRIGENZIALE N. 517 DEL 13.10.2022 (OPERATORI PRIVATI PER IL LAVORO).
L’istanza di partecipazione, corredata da tutta la documentazione di cui al comma precedente ed indirizzata al Comune di Acerno, deve pervenire all’Ente entro e non oltre le ore 12:00 del 18/03/2024.
ELEZIONE DEI MEMBRI DEL PARLAMENTO EUROPEO SPETTANTI ALL'ITALIA DA PARTE DEI CITTADINI DELL'UNIONE EUROPEA RESIDENTI IN ITALIA
In occasione della prossima elezione del Parlamento europeo, fissata tra il 6 e il 9 giugno 2024, anche i cittadini degli altri Paesi dell'Unione Europea potranno votare in Italia per i membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia, inoltrando apposita domanda al Sindaco del comune di residenza. La domanda, il cui modello è disponibile sia presso il comune che sul sito internet del Ministero dell'Interno all'indirizzo: https://dait.interno.gov.it/elezioni/optanti-2024 , dovrà essere presentata agli uffici comunali o spedita mediante raccomandata entro il 11 marzo 2024.
Nel primo caso, la sottoscrizione della domanda, in presenza del dipendente addetto, non sarà soggetta ad autenticazione; in caso di recapito a mezzo posta, invece, la domanda dovrà essere corredata da copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore (art. 38, comma 3, del DPR 28/12/2000, n. 445). Nella domanda – oltre all'indicazione del cognome, nome, luogo e data di nascita – dovranno essere espressamente dichiarati: § la volontà di esercitare esclusivamente in Italia il diritto di voto; § la cittadinanza; § l'indirizzo nel comune di residenza e nello Stato di origine; § il possesso della capacità elettorale nello Stato di origine; § l'assenza di un provvedimento giudiziario a carico, che comporti per lo Stato di origine la perdita dell'elettorato attivo. Gli Uffici comunali comunicheranno tempestivamente l'esito della domanda; in caso di accoglimento, gli interessati riceveranno la tessera elettorale con l'indicazione del seggio ove potranno recarsi a votare.
AVVISO POTENZIAMENTO SERVIZI TRASPORTO ALUNNI CON DISABILITÀ
IL RESPONSABILE DELL’AREA AMMINISTRATIVA
Sulla scorta degli indirizzi dell’Amministrazione Comunale, ai fini dell’attuazione dei livelli essenziali delle prestazioni (LEP), per i servizi e le prestazioni, in particolare nel settore sociale, che lo Stato deve garantire in maniera uniforme su tutto il territorio nazionale in quanto consentono il pieno rispetto dei diritti sociali e civili dei cittadini, in base alle revisioni metodologiche approvate dalla Commissione Tecnica per i Fabbisogni Standard, in ottica di sistema perequativo, attraverso l’utilizzo delle risorse aggiuntive del Fondo di Solidarietà Comunale
RENDE NOTO
sono stati assegnati
al Comune di Acerno fondi da destinare al servizio di trasporto di studenti con disabilità frequentanti la scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di 1° grado;
La risorsa finanziaria destinata per l’assegnazione dei contributi è pari ad € 3.478,74
Chi può beneficiare
Il beneficio sarà concesso ai genitori degli studenti in possesso dei requisiti di cui di seguito
▪ residenza nel Comune di Acerno;
▪ iscrizione, per l’anno scolastico 2023/24, alla scuola dell’infanzia, primaria o secondaria di primo grado;
▪ certificato di invalidità rilasciato dalla competente Autorità sanitaria;
Criteri di concessione
Il beneficio sarà ripartito equamente tra i richiedenti in possesso dei prescritti requisiti.
Modalità di presentazione della domanda di accesso alle provvidenze
La richiesta dovrà essere effettuata utilizzando esclusivamente, il modulo pubblicato all’Albo Pretorio del Comune Acerno e nella home page del sito istituzionale: www.comune.acerno.sa.it.
La presentazione della richiesta di ammissione al beneficio potrà avvenire mediante consegna a mano presso l’ufficio protocollo, a mezzo del servizio postale ovvero mediante invio al seguente indirizzo pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..
La sottoscrizione della domanda/autocertificazione deve essere autenticata con allegazione, a pena di esclusione, di una copia di un valido documento di riconoscimento del sottoscrittore.
Termine di presentazione, A PENA DI ESCLUSIONE: ore 12:00 del giorno 29.02.2024.