Dal primo gennaio 2018 sarà possibile accedere al Reddito di inclusione (REI).

reddito inclusioneLe relative domande potranno essere presentate al Comune di residenza dal 01 dicembre 2017.
Il Reddito di inclusione (REI) è una misura di contrasto alla povertà, condizionata alla valutazione della condizione economica e si compone di due parti:
- un beneficio economico, erogato mensilmente attraverso una carta di pagamento elettronica (carta REI) ;
- un progetto personalizzato di attivazione e di inclusione sociale e lavorativa volto al superamento della condizione di povertà, predisposto sotto la regia dei servizi sociali del Comune.

L’importo del beneficio viene concesso in base al numero dei componenti la famiglia e può arrivare fino ad un massimo di € 485,40 mensili.
La domanda potrà essere presentata presso l’Ufficio protocollo comunale nei giorni e nelle ore di apertura al pubblico.
Il modello di domanda è reperibile sul sito istituzionale del Comune di Acerno in calce a questo avviso, nella sezione Modulistica oppure presso l’Ufficio di Segreteria (Sig.ra De Gregorio).

Our website is protected by DMC Firewall!