Comunicato stampa del 24 novembre 2015 - Efficientamento energetico degli edifici comunali - Presentazione dei risultati
- Dettagli
- Categoria: Comunicati Stampa
- Visite: 1335
EFFICIENTAMENTO ENERGETICO EDIFICI COMUNALI: GIOVEDI’ 26 NOVEMBRE TAVOLA ROTONDA PRESSO IL COMUNE DI ACERNO CON SINDACI, TECNICI, ALUNNI E CITTADINI
REALIZZATE OPERE PER OLTRE UN MILIONE DI EURO
Giovedì 26 novembre 2015 alle ore 11, presso l’aula consiliare di Acerno, si terrà la presentazione e la divulgazione dei risultati ottenuti mediante gli interventi di efficientamento energetico degli edifici comunali. Ad Acerno, i lavori di efficientamento energetico hanno interessato la Casa Comunale, la palestra dell’edificio scolastico di via Massimino De Lucio e tutto il primo piano del plesso scolastico di via Duomo, per un importo pari a circa 1.200,000 euro.
Tali azioni sono state finanziate con fondi dell’Unione Europea nell’ambito del Piano Operativo Interregionale “energie alternative e risparmio energetico 2007/2013 – linee di attività 2.2 e 2.5” gestiti e coordinati dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare ed in piccola percentuale con fondi del Bilancio comunale.
All’incontro dal titolo “Sostenibilità ambientale ed efficienza energetica degli edifici pubblici” prenderanno parte numerosi Sindaci del comprensorio dei Picentini.