Comunicato stampa del 24 settembre 2015 - Il Comune di Acerno aderisce all'iniziativa di Legambiente Puliamo il Mondo 2015

VicesindacoDonatina Di LascioSu proposta del vicesindaco Donatina Di Lascio, il Comune di Acerno con delibera numero settantotto dello scorso 15 settembre, ha aderito all’iniziativa “Puliamo il mondo 2015” promossa da Legambiente in tutt’Italia.
Come per il passato, anche quest’anno il Comune ha aderito attraverso una forte sinergia tra l’assessorato all’Ambiente, Protezione Civile Comunale e gli alunni dell’Istituto Comprensivo “R. Di Nicola”, organizzando una giornata di pulizia in diverse zone del paese.
Sabato 26 settembre un piccolo esercito di studenti “armati” di pettorina, guanti, cappellino e tanta buona volontà eseguiranno un’operazione di raccolta dei rifiuti e pulizia, in diversi luoghi simboli di Acerno: la villa comunale, in Piazza Convento, in Via Roma e in tante altre strade.
L’edizione “Puliamo il Mondo 2015”, si caratterizzerà in un contesto didattico/educativo/formativo con il coinvolgimento di 90 studenti che frequentano la scuola media inferiore i quali avranno l'obiettivo, tra l’altro, di sensibilizzare la cittadinanza sulle tematiche di salvaguardia ambientale e di tutela del territorio.