Avviso Programma Garanzia Giovani Campania
- Dettagli
- Categoria: Avvisi
- Visite: 1717
PREMESSO che con Decreto Dirigenziale n. 43 del 27.03.2015 – “Garanzia giovani 2014/2015 - PAR CAMPANIA - Approvazione 5° elenco atti di adesione e progetti di tirocini formativi ammessi” e Decreto Dirigenziale n°566/2014/2336, la domanda presentata dal Comune di Acerno, per l’attivazione di tirocini nell’ambito del Par Campania “Garanzia Giovani” è rientrata tra i progetti finanziati; CHE Garanzia Giovani è il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile, diretto ai giovani tra i 15 e i 29 anni, che non studiano, non lavorano e non frequentano un corso di formazione al lavoro; CHE il numero dei tirocinanti che il Comune può ospitare in rapporto al numero dei dipendenti è pari a 3 (tre):
CHE i profili professionali richiesti per l’Ente sono i seguenti:
n°1 tirocinante con profilo professionale di Addetto alla Progettazione – Ingegnere – Codice CP 2.2.1.6. L’aspirante tirocinante deve essere in possesso di una laurea magistrale in materie tecnico/scientifiche e supporterà il responsabile dell’Ufficio tecnico comunale nello svolgimento delle proprie attività quotidiane;
n°1 tirocinante con profilo professionale di Addetto alla Pubblica Sicurezza – Codice CP 2.5.1.1.3. L’aspirante tirocinante deve essere in possesso di diploma di istruzione superiore che consente l’accesso all’Università e supporterà il Comando di Polizia Locale durante le attività quotidiane;
n°1 tirocinante con profilo di Addetto all’Accoglienza, Fruizione dei Servizi Culturali e Ricreativi - Codice CP 8.2.1.1.0. L’aspirante tirocinante deve essere in possesso di diploma di scuola media inferiore di primo grado e supporterà i dipendenti dell’ufficio tecnico comunale nelle attività quotidiane.
CHE sul portale www.cliclavoro.lavorocampania.it saranno pubblicati per n° 20 giorni le proposte di tirocinio, a partire dal 22/06/2015.
CHE i giovani che hanno aderito al progetto “Garanzia Giovani Campania”, in possesso dei requisiti richiesti nell’annuncio, si possono candidare collegandosi al portale www.cliclavoro.lavorocampania.it e accedendo alla sezione “Consultazione”, sotto la voce “Tirocini GG”; CHE i giovani che non hanno formalizzato l’iscrizione al progetto “Garanzia Giovani Campania”, possono ancora farlo e successivamente trasmettere la candidatura accedendo al sito suindicato; CHE le candidature potranno essere inserite nel portale dai giovani direttamente o dagli operatori dei servizi che li hanno in carico nel caso specifico “Soc. Coop. Formamentis”.
IL SINDACO
F.to Dott. Vito SANSONE