Dimissioni del Consigliere comunale Donatina Di Lascio

Donatina Di Lascio 3Attraverso una lettera indirizzata al Sindaco Vito Sansone e al Segretario comunale Sergio Gargiulo in data 25 gennaio 2015, la signora Donatina Di Lascio ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica di Consigliere comunale e delle deleghe a lei attribuite. Queste le motivazioni che hanno spinto la signora Di Lascio a dimettersi: "Con la presente vi comunico le mie dimissioni da Consigliere comunale per problemi prettamente personali, i quali non mi permettono di assicurare un impegno continuo, quale profuso fin ora con grande dedizione e senso di responsabilità. Ringrazio il Sindaco per la fiducia in me riposta, pur se a volte con divergenze di pensiero e di vedute, ma sempre nel rispetto del libero pensiero e delle idee altrui. Mi ritengo orgogliosa ed onorata per aver partecipato e contribuito fin qui alla più grande opera pubblica fatta da questa Amministrazione: il risanamento del debito del nostro Ente, sacrificando in modo significativo parte del progetto politico - amministrativo". Rinuncio infine - si legge ancora nella lettera - ad ogni indennità connessa alla carica di Vicesindaco ed assessore per tutti gli anni del mio mandato, somma questa che potrà essere messa a disposizione per fini sociali. Auspico al Sindaco, alla Giunta e a tutti i Consiglieri, un buon e proficuo lavoro all'insegna di uno spirito sempre unitario e per il bene del nostro paese".

In merito alle dimissioni dalla carica di Consigliere comunale della signora Di Lascio è intervenuto il primo cittadino Sansone il quale a nome della Giunta e dei Consiglieri di maggioranza, ha voluto elogiare il notevole lavoro svolto in questi anni dal Vicesindaco uscente. "In questi anni - sottolinea il sindaco Sansone - ho avuto modo di apprezzare le particolari doti umane e professionali di una persona la quale, al di là degli incarichi ufficiali, sono certo che continuerà ad apportare il suo fondamentale impegno per lo sviluppo socio-culturale di Acerno".