Comunicato stampa del 28 Gennaio 2016 - L'istituto comprensivo di Acerno aggregato a quello di Montecorvino Rovella. Assenso della Regione Campania.

Vito Sansone sindaco di Acerno2

ACCOLTE LE RICHIESTE DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

La Giunta Regionale della Campania nella seduta del 26 gennaio 2016, ha deliberato in ordine alla nuova rete scolastica per l’anno 2016/2017. In ottemperanza alla sentenza del Tar Campania – Sezione Quarta - numero 80/2016 ha annullato la delibera di G. R. numero 6/2015 (dove si confermava l’accorpamento dell’Istituto Comprensivo “R. Di Nicola” con quello del Comune di Giffoni Sei Casali) e ha provveduto alla riorganizzare della rete scolastica e ha recepito la volontà dell’Amministrazione comunale di Acerno, guidata dal sindaco Vito Sansone, ad aggregare il locale istituto comprensivo con quello di Montecorvino Rovella perché più vicino e meglio collegato.

Il Sindaco di Acerno Vito Sansone, in merito alla delibera di G.R. n. 722, esprime la propria soddisfazione. “Prendo atto con enorme piacere della decisione assunta dalla Regione Campania in merito all’annosa vicenda che ha visto il nostro istituto comprensivo, negli ultimi due anni, ingiustamente trattato."

DMC Firewall is developed by Dean Marshall Consultancy Ltd